In partenza il progetto "GULP! Cibati di cultura": giovedì 6 dicembre proiezione del documentario "Nbt: i nuovi Ogm" di Danilo Licciardello

In partenza il progetto “GULP! Cibati di cultura”: giovedì 6 dicembre proiezione del documentario “Nbt: i nuovi Ogm” di Danilo Licciardello

Eventi, In evidenza

GULP! CIBATI DI CULTURA è un’iniziativa culturale promossa dalla Pentapolis Onlus in collaborazione con l’associazione Think green factory e la libreria per bambini Eco di Fata . GULP! CIBATI DI CULTURA  è  il primo progetto vincitore  dell’avviso pubblico del Municipio VIII: “ Cult! l’ottava meraviglia”. L’iniziativa si pone come obiettivo quello di sensibilizzare il pubblico alle tematiche ambientali attraverso attività culturali quali musica, letture, rappresentazioni teatrali e convegni.

I luoghi scelti per realizzare le attività in programma saranno: la sala conferenza della biblioteca Moby Dick, il farmer’s market  del mercato coperto alla Garbatella,  la libreria per bambini Eco di fata, la libreria teatro TLON e il centro anziani pullino; al progetto saranno coinvolte anche alcune scuole del Municipio.

L’iniziativa si aprirà il 6 dicembre con l’incontro Il cinema: un attore della sostenibilità”, al quale interverranno: Massimiliano Pontillo (Pentapolis Onlus), Marino Midena (Green Movie Film Fest), Luigi Di Paola (Municipio 8° – Roma Capitale), Renzo Carbonera (regista), Danilo Licciardiello (Festival delle Terre), Marzia Fiordaliso (Eco in Città), seguirà la proiezione del documentario “Nbt: i nuovi Ogm” e la proiezione del film “Resina” (vincitore del Green Movie Award 2017).  Gli appuntamenti successivi prevedono il coinvolgimento di artisti e associazioni, tra questi l’associazione circles.it che il 7 dicembre al centro anziani Pullino terrà un workshop rivolto al  gruppo musicale formato dai ragazzi della scuola media dell’istituto comprensivo Macigni Strozzi  gli “ Sgarbatelli”; gli “Sgarbatelli” il 9 dicembre invece porteranno la loro musica al farmer’s market di Garbatella, dove sarà anche allestita la mostra fotografica GREEN PIX, con foto naturalistiche selezionate dall’associazione Think green factory; il 14 dicembre la libreria eco di fata in collaborazione con l’autore del libro “Un tuffo nel mare” e Ludomaris organizzerà una giornata all’insegna dell’educazione ambientale; il 15 dicembre all’hub culturale Moby dick si proporrà un’attività teatrale rivolta sempre ai bambini ed ispirata al libro “I furbi siamo noi”; l’ultima giornata, il 19 dicembre alla libreria teatro tlon, ci sarà la presentazione – concerto, del libro “Le ciclo avventure. Digressioni e disavventure di un cantautore in bicicletta” di Nico Maraja.

 

Info e contatto:

www.pentapolis.eu

info@thinkgreenfactory.it

ecodifata@ecodifata.it

06 512 4531