Cinquepermille: Fai un regalo al futuro. Sostieni Crocevia!

Cinquepermille: Fai un regalo al futuro. Sostieni Crocevia!

Se pensi che un cibo sano, giusto ed ecologicamente durevole sia un diritto umano fondamentale di tutti allora sai che un futuro senza contadini è inaccettabile oltre che disastroso.

5x1000

Se sei convinto che, nel ventunesimo secolo, un miliardo di affamati sia una vergogna ma che ancor più spaventoso sia che 800 milioni di essi siano piccoli produttori di cibo – quelli che ci sfamano ogni giorno, allora sai che la loro resistenza si basa sulla forza delle loro organizzazioni.

Da più di mezzo secolo, con la sua solidarietà, il Centro Internazionale Crocevia contribuisce a dare forza e voce a questa maggioranza minoritaria che alimenta il pianeta e lotta contro un’economia ingiusta proponendo le alternative necessarie a produrre un cibo buono, socialmente giusto ed ecologicamente durevole.

Contadini, pastori, pescatori artigianali, popoli indigeni, braccianti fanno arrivare sulla nostra tavola quello che ci nutre.

I progetti ed i programmi di sviluppo agricolo e rurale, di informazione, educazione, comunicazione e messa in rete di attori sociali, movimenti ed esperienze, basano le attività sul protagonismo delle associazioni e comunità locali coinvolte che gestiscono in modo autonomo i progetti avviati.
Nutri le loro organizzazioni, sostieni Crocevia.

Siamo convinti che la ricchezza culturale legata alla terra e all’agricoltura tradizionale costituisca il patrimonio della diversità culturale e del sapere dei popoli.

“la diversità è la ricchezza culturale dei popoli”
Fai un regalo al futuro
Sostieni Crocevia
!

Il Codice Fiscale per destinare il 5 per mille al CENTRO INTERNAZIONALE CROCEVIA con la prossima dichiarazione dei redditi: CF 80096570587

Centro Internazionale Crocevia
Via Tuscolana n. 1111 – 00173 Roma
Tel. +39-06-72902263 – Fax +39-06-72907846

Lascia un commento