Chiuse le selezioni della 14ma edizione del Festival delle Terre dal 30 novembre al 3 dicembre, al cinema Trevi.
Oltre 250 iscrizioni pervenute, 26 film in sala di cui 19 in concorso: lavori applauditi in diversi festival italiani ed internazionali e molte anteprime.
Tra le altre segnaliamo fuori concorso l’anteprima romana di Seed the untold story, film pluripremiato negli Stati Uniti, Portogallo, Lussemburgo ed Italia.
Ricca di film dal Latino America la sezione “Popoli nativi, racconti di dignità” con film provenienti da Brasile, Colombia, Cile, Ecuador, Bolivia, Perù, Argentina e Paraguay.
A portarci in Africa saranno Une seule nuite di Abdoul Campaorè e l’anteprima mondiale di Burkinabè Rising: the art of resistance in Burkina Faso di Lara Lee, entrambi i film in concorso e facenti parte del Focus Burkina Faso in programma sabato 2 dicembre.
Tra gli altri lavori in concorso, Dead Donkeys. Fear No Hyenas di Joakim Demmer (Premiato come Miglior Documentario al Life After Oil Film Festival e nella short list degli European Award Accademy for the Best Documentary 2017).
Tra i lavori italiani, Con i piedi per terra (menzione speciale alla XX edizione di Cinemambiente di Torino).
Approfittiamo per un ringraziamento ai Festival Tutti nello stesso piatto e Life after oil per aver arricchito il programma, che verrà pubblicato a breve.