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Organizzazione: Centro Internazionale Crocevia
Settore: amministrazione e contabilità terzo settore
Ruolo: gestione amministrativa di progetti
Luogo: via Antonio Pigafetta 84, Roma, Italia.
Inizio: 15/01/2021
Lunghezza del contratto: 6 mesi rinnovabile per 18 mesi.
Tipo di contratto: co.co.co.
Orario settimanale: Full Time
Retribuzione: dipende dall’esperienza del/la candidato/a
Termine ultimo per mandare la domanda di lavoro: 8 dicembre 2020
Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
- diploma in ragioneria / laurea in economia o equivalenti
- esperienza di almeno 8 anni nel settore della gestione di tipo contabile-amministrativo e della rendicontazione di progetti di cooperazione.
- Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel.
- Ottima capacità di relazione e di gestione dei rapporti con partner internazionali, in particolare con uffici amministrativi internazionali e con uffici Unione Europea.
- Ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza della lingua spagnola e francese è desiderabile.
- Sono richieste precisione, affidabilità, autonomia, flessibilità e inclinazione al problem-solving.
La risorsa assunta si occuperà delle seguenti attività:
Amministrazione
- Contabilità generale: elaborazione prima nota.
- Compliance fiscale (gestione cassetto fiscale).
- Gestione delle buste paga, INPS, INAIL e IRAP in coordinamento con lo studio commercialista.
- Gestione fatture, pagamenti e cassa.
- Controllo e verifica della conformità legale dei contratti in vigore.
- Allocazione degli stipendi dei dipendenti sui progetti.
- Supporto al commercialista per la tenuta della contabilità e l’elaborazione del bilancio.
- Gestione archivio cartaceo e digitale.
Budgeting
- Supporta lo staff che implementa il progetto nella corretta predisposizione della documentazione che deve essere inviata al finanziatore, e la sua correttezza rispetto ai requisiti fiscali di bilancio.
- Monitora che il progetto venga implementato in accordo con le linee guida dei finanziatori.
- Elabora i rapporti finanziari e le eventuali varianti per il finanziatore ed è responsabile della corretta sottomissione della reportistica al donatore.
- Processo di budget, previsione ed analisi degli scostamenti periodici.
- Elabora i rapporti finanziari e i budget previsionali di progetto e di cassa dell’associazione.
- Quadratura di cassa per progetto e generale su base mensile.
- Supporta gli uffici competenti nell’elaborazione del budget delle nuove proposte di progetto, promuovendo e assicurando in particolare la congruenza rispetto alle attività, l’aderenza alle linee guida del donatore e la contribuzione agli obiettivi definiti dall‘organizzazione in fase di programmazione annuale in riferimento ai costi di struttura e di co-finanziamento dei progetti.
Gestione amministrativa di progetti
- Supporta lo staff che implementa il progetto nella corretta predisposizione della documentazione che deve essere inviata al finanziatore/coordinatore di progetto, e la sua correttezza rispetto ai requisiti fiscali di bilancio.
- Monitora che il progetto venga implementato in accordo con le linee guida indicate dai finanziatori.
- Elabora i rapporti finanziari e le eventuali varianti per il finanziatore ed è responsabile della corretta sottomissione della reportistica al donatore.
- Laddove necessario, supporta i partner nella corretta gestione amministrativa dei progetti e verifica la correttezza della documentazione ammnistrativa richiesta per l’elaborazione dei report.
- Aggiorna e consolida lo stato delle spese di progetti/programmi.
- Partecipa agli audit di progetto.