Posizione aperta a Crocevia per impiegato/a nell’ufficio amministrativo/a terzo settore

Inviare il CV e cover letter all’indirizzo info@croceviaterra.it

Organizzazione: Centro Internazionale Crocevia

Settore: amministrazione e contabilità terzo settore

Ruolo: gestione amministrativa di progetti

Luogo: via Antonio Pigafetta 84, Roma, Italia.

Inizio: 15/01/2021

Lunghezza del contratto: 6 mesi rinnovabile per 18 mesi.

Tipo di contratto: co.co.co.

Orario settimanale: Full Time

Retribuzione: dipende dall’esperienza del/la candidato/a

Termine ultimo per mandare la domanda di lavoro: 8 dicembre 2020

Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:

  • diploma in ragioneria / laurea in economia o equivalenti
  • esperienza di almeno 8 anni nel settore della gestione di tipo contabile-amministrativo e della rendicontazione di progetti di cooperazione.
  • Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel.
  • Ottima capacità di relazione e di gestione dei rapporti con partner internazionali, in particolare con uffici amministrativi internazionali e con uffici Unione Europea.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza della lingua spagnola e francese è desiderabile.
  • Sono richieste precisione, affidabilità, autonomia, flessibilità e inclinazione al problem-solving.

La risorsa assunta si occuperà delle seguenti attività:

Amministrazione

  • Contabilità generale: elaborazione prima nota.
  • Compliance fiscale (gestione cassetto fiscale).
  • Gestione delle buste paga, INPS, INAIL e IRAP in coordinamento con lo studio commercialista.
  • Gestione fatture, pagamenti e cassa.
  • Controllo e verifica della conformità legale dei contratti in vigore.
  • Allocazione degli stipendi dei dipendenti sui progetti.
  • Supporto al commercialista per la tenuta della contabilità e l’elaborazione del bilancio.
  • Gestione archivio cartaceo e digitale.

Budgeting  

  • Supporta lo staff che implementa il progetto nella corretta predisposizione della documentazione che deve essere inviata al finanziatore, e la sua correttezza rispetto ai requisiti fiscali di bilancio.
  • Monitora che il progetto venga implementato in accordo con le linee guida dei finanziatori.
  • Elabora i rapporti finanziari e le eventuali varianti per il finanziatore ed è responsabile della corretta sottomissione della reportistica al donatore.
  • Processo di budget, previsione ed analisi degli scostamenti periodici.
  • Elabora i rapporti finanziari e i budget previsionali di progetto e di cassa dell’associazione. 
  • Quadratura di cassa per progetto e generale su base mensile.
  • Supporta gli uffici competenti nell’elaborazione del budget delle nuove proposte di progetto, promuovendo e assicurando in particolare la congruenza rispetto alle attività, l’aderenza alle linee guida del donatore e la contribuzione agli obiettivi definiti dall‘organizzazione in fase di programmazione annuale in riferimento ai costi di struttura e di co-finanziamento dei progetti.

Gestione amministrativa di progetti

  • Supporta lo staff che implementa il progetto nella corretta predisposizione della documentazione che deve essere inviata al finanziatore/coordinatore di progetto, e la sua correttezza rispetto ai requisiti fiscali di bilancio.
  • Monitora che il progetto venga implementato in accordo con le linee guida indicate dai finanziatori.
  • Elabora i rapporti finanziari e le eventuali varianti per il finanziatore ed è responsabile della corretta sottomissione della reportistica al donatore.
  • Laddove necessario, supporta i partner nella corretta gestione amministrativa dei progetti e verifica la correttezza della documentazione ammnistrativa richiesta per l’elaborazione dei report.
  • Aggiorna e consolida lo stato delle spese di progetti/programmi.
  • Partecipa agli audit di progetto.