In ricordo della nostra collega attivista Ghanimat Azhdari

Crocevia si unisce al lutto per la perdita di Ghanimat Azhdari, una delle 176 persone che si trovava sul volo PS752 della linea aerea Ukraine International Airlines, che l’8 gennaio 2020 è tragicamente precipitato vicino Tehran.

Abbiamo avuto il piacere di conoscere Ghanimat lo scorso novembre, durante un incontro della CBD, Convenzione sulla Diversità Biologica a Montreal, in Canada. La notizia della sua scomparsa è stato per noi uno shock. La perdita di una nostra collega attivista, in un modo così inaspettato, è un momento di riflessione e tristezza per tutti i movimenti.

Ghanimat era una straordinaria ricercatrice, impegnata nella lotta per il riconoscimento dei diritti dei Popoli Indigeni e della giustizia sociale. Chiunque lavori in questo campo sa che la nostra passione che ci spinge a viaggiare ci mette sempre in pericolo. Ma continuando a mantenere ogni giorno il nostro impegno per cercare di raggiungere sempre più equità e giustizia in tutto il mondo, speriamo di riuscire a rispettare la memoria di Ghanimat.

Il nostro abbraccio va a tutto lo staff di Cenesta per questa inaspettata perdita.

Mandiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia di Ghanimat.

Lo Staff di Crocevia


Crocevia mourns the loss of Ghanimat Azhdari, one of 176 people who was on the flight PS752 of the Ukraine International Airlines, which tragically crashed near Tehran on 8 January 2020.

We have had the pleasure to meet Ghanimat last November during a meeting on the CBD, Convention on Biological Diversity, in Montreal, Canada. The news of her disappearing it was a shock for us. The loss of our activist colleague, in such unexpected way, it is a moment for reflections and sorrow for all the movements.

Ghanimat was a wonderful researcher, committed in the struggle for the Indigenous Rights recognition and for social justice. Anyone who works in this field knows that our passion that drives us to travel, always place us at risk. But continuing to maintain everyday our promise to try to reach equality and justice in the world, we hope to respect the memory of Ghanimat.

We hug all the team of Cenesta for this unexpected loss.

We send our more sincere condolences to the family of Ghanimat.

The Team of Crocevia